Polpo con la slow cooker

Cucinare il polpo mi ha sempre dato l’idea di un terno al lotto!

Ne sentivo di tutti i colori per cucinarlo tenero e non ritrovarsi con un pezzo di legno immangiabile…cottura con la carta del pane o con il tappo di sughero…e altre cose che mi hanno tolto proprio l’idea di rischiarmela!

Quindi non l’avevo mai preparato…fino allo scorso Natale, quando presi coraggio grazie ad una mia amica a cui feci acquistare la Slow Cooker e che lo aveva cucinato con successo!

Se avete la slow cooker non potete non provare e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta!!! VIENE TENERISSIMO E SENZA STRANE MAGIE!!! 😀 

(Qui trovate il modello di Slow Cooker che ho e con cui mi trovo benissimo: https://www.benesserepaleo.com/prodotti-consigliati/#slow-cooker )

TEMPI:

  • preparazione: qualche secondo solo per sciacquarlo
  • cottura: 4 ore nella Slow Cooker

INGREDIENTI:

  • 2 kg di polpo (in questa cottura, come da foto, altrimenti variare in base alle necessità)

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare il polpo
  2. Inserirlo nella Slow Cooker senza aggiungere nulla (né acqua, né sale…nulla!)
  3. Attivare la modalità HIGH 4 ore
  4. Il polpo è pronto e tenerissimo! Da pulire se preferite eliminare la pelle, e da condire a piacimento!
  5. Se volete potete cuocerlo insieme a patate e pomodorini o poca passata di pomodoro, il tutto si cuoce con la sua stessa acqua.

Segui il BenEssere!

Vuoi conoscere gli SCONTI dedicati alla community di BenEssere Paleo? Visita la pagina PROMO e COMPILA E INVIA IL FORM! Ti aspettiamo sulla Pagina Facebook BenEssere Paleo e nel Gruppo BenEssere Paleo!!!

TI ASPETTIAMO SU FACEBOOK

Segui la Pagina BenEssere Paleo con un Like e sarai aggiornato sui nuovi articoli! Unisciti alla nostra community e iscriviti al Gruppo BenEssere Paleo, ti aspettiamo!

Lascia un commento