MUFFIN LOW CARB

Dalla ricetta del Pan di Spagna Low Carb, ecco come ottenere degli ottimi muffin al cacao apportando solo qualche modifica!

Sono perfetti per la dieta paleo, per chi vuole contenere l’apporto dei carboidrati e per chi segue la dieta chetogenica.

Se hai bambini ti suggerisco di farglieli assaggiare…ai miei sono piaciuti tantissimo!

Fammi sapere se li hai provati, condividi il tuo risultato sul gruppo Facebook BenEssere Paleo e aiuta anche gli altri membri a semplificarsi la vita in cucina 😉

A presto,

Caterina

TEMPI:

  • preparazione: 15 minuti
  • cottura: 20 minuti

INGREDIENTI per 6 muffin:

PROCEDIMENTO:

  1. accendere il forno a 180°C, sopra-sotto non ventilato
  2. ungere con olio di cocco 6 formine per muffin (io uso quelle in silicone)
  3. separare gli albumi dai tuorli
  4. montare a neve gli albumi
  5. tritare finemente farina di mandorle e eritritolo
  6. in una ciotola mescolare con l’aiuto della frusta elettrica i tuorli con la farina di mandorle, l’eritritolo, un po’ di vaniglia, il cacao, la scorza di limone, l’acqua (serve per addensare il tutto senza però renderlo liquido, aggiungerne più di 3 cucchiai se necessario)
  7. infine unire gli albumi a neve e continuare a mescolare con la frusta elettrica ottenendo una consistenza cremosa e omogenea
  8. versare negli stampi e cuocere per 20 minuti (controllare la cottura con lo stuzzicadenti)

SUGGERIMENTI:

  • Per renderli più grandi e soffici si può aggiungere del bicarbonato, massimo 1/2 cucchiaino da inserire al punto 6.
  • Se non si ha l’eritritolo si può sostituire la stessa quantità con xilitolo o miele (in quest’ultimo caso non saranno adatti alla chetogenica).

 

Segui il BenEssere!

Vuoi conoscere gli SCONTI dedicati alla community di BenEssere Paleo? Visita la pagina PROMO e COMPILA E INVIA IL FORM! Ti aspettiamo sulla Pagina Facebook BenEssere Paleo e nel Gruppo BenEssere Paleo!!!

TI ASPETTIAMO SU FACEBOOK

Segui la Pagina BenEssere Paleo con un Like e sarai aggiornato sui nuovi articoli! Unisciti alla nostra community e iscriviti al Gruppo BenEssere Paleo, ti aspettiamo!

  • Lascia un commento